Parliamone in vita

La morte spaventa tutti perché non la conosciamo… E se potessimo quantomeno decidere come andrà il nostro funerale?

Una volontà da rispettare… Parliamone in vita®.

 

A chi non è mai successo, almeno una volta, di immaginare il giorno del proprio funerale.

Per molte persone questo rimane un semplice pensiero che a volte può tornare, magari sotto forma di incubo. Smettiamo di pensarci perché, fondamentalmente, abbiamo la consapevolezza che qualcuno si occuperà del nostro funerale dopo la nostra morte sapendo che tutto andrà nel migliore dei modi.

Per molte persone questo rimane un semplice pensiero che a volte può tornare, magari sotto forma di incubo. Smettiamo di pensarci perché, fondamentalmente, abbiamo la consapevolezza che qualcuno si occuperà del nostro funerale dopo la nostra morte sapendo che tutto andrà nel migliore dei modi.

 

Ma non per tutti è così.

 

Non tutti sono circondati da persone che ritengono adatte a organizzare il proprio funerale. Il fatto di non poter controllare questo “ultimo” momento sulla terra provoca uno stato di ansia non indifferente.

 

 

E chi meglio di noi stessi è in grado di farlo?

 

La formula “Parliamone in vita” è l’incontro tra le esigenze dei nostri clienti e l’idea del fondatore, Mario Scifoni.

Abbiamo pensato che, qualora lo volesse, il “futuro” cliente può organizzare e decidere, insieme a un nostro consulente esperto, il proprio funerale nel dettaglio.

Dagli elementi più essenziali (come la scelta del feretro e dell’auto funebre) ai particolari e alle minuzie anche più improbabili.

Così come per un matrimonio, in cui ogni dettaglio viene pianificato con meticolosità, è giusto che chi lo desideri possa organizzare anche il proprio funerale.

La solida esperienza e la nostra storia, le pratiche di Parliamone in vita già svolte e tutt’ora in essere assicurano a chi vuole esplorare questa formula che tutto vada come pianificato.

 

Come?

 

Chiamando il nostro centralino, è possibile prenotare un incontro con un nostro consulente esperto.

 

In cosa consiste?

Si può decidere tutto. Da una semplice volontà, come quella di essere cremati ed essere sparsi in un prato fiorito o in mare aperto con una barca a vela, alla totale organizzazione del funerale e di come si dovrà svolgere. La musica di sottofondo, l’uniforme dei valletti che portano il feretro, anche il colore della loro cravatta, il tipo di feretro, il colore dell’auto funebre, la disposizione dei partecipanti, insomma… anche quello che può sembrare un capriccio, per noi, fa parte di qualcosa che può essere scritto, ed è importante e da non sottovalutare.

 

A chi si rivolge?

 

Il servizio Parliamone in vita è pensato per tutti coloro che vivono una situazione familiare complessa.

Partiamo dai casi più comuni.

Rivolgendosi a un notaio è possibile dirimere alcune questioni meramente burocratiche (come ad esempio quella dell’autorizzazione alla cremazione). Ma un notaio non può occuparsi anche dell’organizzazione di un funerale. Pertanto, è necessario l’intervento della nostra agenzia che, anche avvalendosi della collaborazione di notai di fiducia, può depositare le proprie volontà presso l’agenzia Scifoni.

Riassumiamo in breve i passaggi del nostro servizio:

  • Primo contatto con un nostro consulente esperto;
  • Stesura del contratto in cui si definiscono le volontà, insieme a tutti i dettagli del servizio funebre;
  • Eventuale pagamento anticipato di tutte le spese funerarie, con possibilità di saldare anche le tasse cimiteriali.